public/

I 30 anni di Darf e Avis

Poco prima della fine dell'anno, domenica 30 dicembre, si sono tenuti i festeggiamenti per i primi 30 anni delle associazioni Darf e Avis di Noci, con una grande serata organizzata presso il Chiostro di San Domenico. Il "Gran Concerto di fine anno 2018" è stato inserito nel vasto programma di eventi del Natale nocese.

Ad aprire la serata la fondatrice dell'associazione Darf e, a pochi mesi di distanza, dell'Avis, la prof.ssa Giulia Basile. A lei l'onore di raccontare la longeva storia dell'associazione nata, in primis, per portare l'uguaglianza di genere anche in una piccola realtà come quella di Noci. La parola è poi passata all'attuale presidente Darf, la prof.ssa Mariarosaria Lippolis, in carica dal 2006.

A seguire la proiezione del film documentario "Donne e lavoro a Noci", diretto dalla stessa prof.ssa Basile. Clou della serata è stato lo straordinario concerto dell'ensemble di Francesco Greco, che ha portato il rivoluzionario "Classic Revolution", un concerto in cui la musica non si ferma mai, ma accompagna lo spettatore per un'ora dentro una vera e propria opera di musiche classiche. Eccezionali i musicisti (Antonio Cascarano, Pierluigi Orsini e Mino Inglese) che hanno accompagnato il violino di Francesco Greco.

Info notizia

Altre di comunità

09 maggio 2024

Allevamento bovino, cresce l’interesse per la razza Limousine

09 maggio 2024

Noci presente ai Vespa World Days 2024

08 maggio 2024

Rondò via Mottola, procedono i lavori

Commenta questa notizia